Notizie Avis Ossolana

Sabato 24 marzo 2018 nella sala prelievi dell'avis ossolana, si è tenuta una dimostrazione proposta da avis senior al fine di visualizzare al meglio le vene per i prelievi difficoltosi con l'apposito strumento "Vein Viewer" per un eventuale acqisto.

Erano presenti i dottori: Cerutti, Borsotti e Ruscitto, l'infermiera di turno, il presidente avis provinciale Tonna e parte del consiglio direttivo.

Osvaldo Vittoni

19 marzo 2018: Prima donazione della 18enne Oberhoffer Savina, nelle foto con il Presidente Luca Consonni.

oberhoffersavina1

oberhoffersavina2

oberhoffersavina3

Risultati delle elezioni:

• Pella Rosanna - 41 voti
  • Castelnuovo Luca - 37 voti
  • Gallina Laura - 37 voti
  • Protti Marilena - 35 voti
  • Turchi Carlo - 35 voti
  • Giovannone Elisabetta - 33 voti
  • Consonni Luca - 33 voti
  • Allegranza Adolfo - 31 voti
  • Gelain Aldo - 27 voti
  • Offria Silvia - 27 voti
  • Rosso Attilio - 23 voti
  • Ceravolo Maurizio - 14 voti
  • Ciurleo Antonio - 8 voti

lla Rosanna

Girano messaggi come questi su WhatsApp:

“Mi aiuti diffonderlo?
C'È bisogno di sangue A RH negativo,
X una bambina che sta molto male.. Aiutate a diffonderlo.
La referente é Elisa Montagnoli tel. 3450857xxx mandalo ai tuoi contatti di WhatsApp per favore”

NATURALMENTE SONO UNA BUFALA!!!

Scarica questo file (benemerenze2018.pdf)Benemerenze 2018Benemerenze 20182396 kB
Scarica questo file (delega assemblea.pdf)DelegaDelega46 kB
Scarica questo file (candidatoregionale2018.pdf)Modulo candidatura Consiglio Regionale PiemonteModulo candidatura Consiglio Regionale Piemonte154 kB
Scarica questo file (candidatoprovinciale2018.pdf)Modulo candidatura Consiglio Provinciale VCOModulo candidatura Consiglio Provinciale VCO166 kB

Anche quest'anno l'Avis Ossolana ha partecipato con un banchetto informativo ai riusciti mercatini di Natale a Domodossola; la bancarella posizionata in piazza mercato grazie alla disponibilità di Oscar, Carlo, Raffaele, Federico, Osvaldo, Agnese, Roberto, Rosanna, donatori volontari Avis che hanno presieduto alternandosi nei due giorni il banchetto, ha portato a casa ben 12 nuove iscrizioni e distribuito svariato materiale informativo oltre che i calendari dell'associazione.

Ringraziando i volontari per la collaborazione e il tempo prestato auguriamo a tutti i nostri donatori un sereno NaTale e un Felice Anno Nuovo.

30 novembre 2017: Prima donazione della 18enne olimpia Lauro, nelle foto con il Presidente Luca Consonni.

Saremo presenti ai Mercatini di Natale di Villadossola il 3 dicembre e a quelli di Domodossola il 16 e 17 dicembre, grazie al Gruppo Avis Senior.

Domenica 29 ottobre a Calice, nella nuova chiesetta vicino alla sede degli Alpini, si è tenuta una messa in occasione dell'inaugurazione del nuovo altare donato dall'Avis Oossolana.

Durante la celebrazione si è ricordata la presidente onoraria Avis Ossolana Giovanna Pellizon con la presenza delle Avis del V.C.O..

Nel pomeriggio si è tenuta l'annuale castagnata Avis/Alpini, nonostante il forte vento vi è stata una numerosa partecipazione.

V.O.

Ultima donazione il 6 settembre luglio 2017 per Rosanna Rabaglia. Nella foto con Dott. Paolo Cerutti.

Siamo arrivati al giro di boa del 2017 e l'Avis Ossolana dà i numeri della propria attività: le donazioni effettuate sono state 3.603; di queste sacche prodotte il 50 % viene destinato nel presidio ospedaliero di Domodossola il 40% al presidio ospedaliero di Novara mentre il restante 10% viene inviato in Sardegna con una media di 11 sacche a settimana per combattere la talassemia mediterranea.

Ma la nostra sezione è anche intervenuta nell'emergenza sangue del Lazio e di Roma in particolare modo inviando 20 sacche a settimana;dai primi di settembre;e contribuendo in tal modo a fronteggiare l’emergenza dovuto alla zanzara responsabile della malaria.

Nonostante le limitazioni poste dalla presenza del West Nile Virus la buona compagine di donatori (attualmente di 3693 attivi) ha permesso di non perdere il passo sulle donazioni mantenendo una media di 20 al giorno per 5 giorni a settimana.

L'applicazione da sempre della metodologia della chiamata diretta (quindi solo dei gruppi necessari ogni giorno) e della prima donazione differita (l'iscritto viene prima visitato e effettuate le analisi e successivamente nel giro di una settimana circa se idoneo chiamato ad effettuare la prima donazione) ci pone a livelli di eccellenza nazionale e ha sempre evitato lo spreco con risultati eccezionali pari al 99% di sacche utilizzate.

Questi traguardi che si concretizzeranno in cifre maggiori a fine anno sono possibili principalmente alla fedeltà dei nostri donatori (sempre in crescendo per numero di iscrizioni) che ringraziamo ogni giorno in quanto senza di loro l'Avis stessa non esisterebbe.

La segreteria Avis Ossolana

Anche quest'anno alla mattina del 15 agosto a Premosello si è svolta l'annuale pescata per bambini, lungo il riale del paese.

Organizzata dall'Associazione Pescatori con la collaborazione dell'Avis Ossolana (Avis Senior) e si sono fatte 4 nuove iscrizioni di possibili donatori.

• Oblazioni verso Avis di Domodossola